A scuola con Ludo Ed 3

Contenuti:

Corso finalizzato ad acquisire le competenze e le tecniche per la realizzazione di un libro-game.

Saper utilizzare la gamification come strumento per l’apprendimento.

Pianificare e realizzare un hackathon.

Destinatari:

Docenti (Animatori digitali)

Durata:

11 ore totali di cui 9 sincrone in modalità FAD suddivise in 3 incontri di 3 ore + 2 ore di autoformazione e restituzione.

Formatore:

Marco Canesi

Programma:

Gamification

- concetti generali

- applicazioni

Google Forms

- aspetti generali

- utilizzo in gamification

- escape room

Libro game come un film

- soggetto

- sceneggiatura

- regia

- proiezione

Calendario:

1° incontro: 17 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza

2° incontro: 21 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza

3° incontro: 28 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza

Per iscriversi utilizzare questo link: forms.gle/7DeVBhiwq3D9WZWk9

Per il personale in ruolo o collocato fuori ruolo: perfezionare l'iscrizione (se non è già stato fatto) sulla piattaforma SOFIA

Codice del corso: 102047