A scuola con Ludo Ed 3
Contenuti:
Corso finalizzato ad acquisire le competenze e le tecniche per la realizzazione di un libro-game.
Saper utilizzare la gamification come strumento per l’apprendimento.
Pianificare e realizzare un hackathon.
Destinatari:
Docenti (Animatori digitali)
Durata:
11 ore totali di cui 9 sincrone in modalità FAD suddivise in 3 incontri di 3 ore + 2 ore di autoformazione e restituzione.
Formatore:
Marco Canesi
Programma:
Gamification
- concetti generali
- applicazioni
Google Forms
- aspetti generali
- utilizzo in gamification
- escape room
Libro game come un film
- soggetto
- sceneggiatura
- regia
- proiezione
Calendario:
1° incontro: 17 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza
2° incontro: 21 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza
3° incontro: 28 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 a distanza
Per iscriversi utilizzare questo link: forms.gle/7DeVBhiwq3D9WZWk9
Per il personale in ruolo o collocato fuori ruolo: perfezionare l'iscrizione (se non è già stato fatto) sulla piattaforma SOFIA
Codice del corso: 102047