Integrare Serious Games e Gamification nella didattica
Contenuti:
Il corso utilizza le registrazioni della prima edizione blended (asincrona e sincrona) che ha previsto il coinvolgimento attivo dei docenti (di secondaria di primo e secondo grado)
Destinatari:
Questa edizione è destinata ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado
Durata:
20ore: Formazione asincrona (3 ore online) + fruizione di materiali in autoapprendimento (5 ore) + attività asincrona (12 ore)
Formatori:
Manuel Gentile, Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR
Francesca Maria Dagnino, Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR
Marcello Passarelli, Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR
Programma:
- introduzione teorica su game-based learning e gamification
- esperienze d’uso di videogames e gamification in contesto scolastico
- esperienze d’uso di videogames per sviluppare abilità specifiche
Area 1: Coinvolgimento e valorizzazione professionale, livello A1.
Area 2: Risorse digitali, livello A1.
Area 3: Pratiche di insegnamento e apprendimento, livello A1.
Area 4 : Valutazione dell'apprendimento, livello A1.
Per iscriversi utilizzare questo link
Per i docenti di ruolo: perfezionare l'iscrizione (se non è già stato fatto) sulla piattaforma SOFIA
Codice del corso: 106307